Spedizioni

Quando viene spedito il mio ordine?

Gli ordini effettuati negli orari di ufficio (da lunedì a venerdì, dalle 8:30 alle 13:00 e dalle 14: 30 alle 18:00) saranno presi in carico il giorno successivo e la consegna segue le tempistiche relative alla nazione di riferimento. Le consegne non vengono effettuate il sabato e la domenica e nei giorni festivi quindi vengono eseguite il primo giorno lavorativo successivo.

Quali sono i tempi e i costi della spedizione?

Di seguito trovi la tabella illustrativa dei tempi e dei costi di consegna, sia per quanto riguarda il servizio standard sia per quello express:

Area Spedizione Standard Spedizione Express
  Tempi in gg lavorativi Costo Trasporto Gratuito Tempi in gg lavorativi Costo Trasporto Gratuito
Italia 2 -3 (Calabria-Sicilia-Sardegna) 7,95 > 175 €
Europa – ZONA 1 3 -4 giorni 14,95 > 300 € 2 25,95 > 600 €
Europa – ZONA 2 5 -6 giorni 14,95 > 300 € 2 53 > 1200 €
Europa – ZONA 3 6 -7 giorni 25,95 > 600 €
Svizzera, Usa, Canada, Giappone, Russia, Hong Kong 2 53 > 1200 €
Altri Paesi contattare info@stilleben.it contattare info@stilleben.it

 

Paesi Europa ZONA 1 ZONA 2 ZONA 3
  Austria Romania Grecia
  Belgio Bulgaria Corsica
  Croazia Isole Baleari
  Estonia 5 gg. Irlanda
  Francia Danimarca
  Germania Finlandia
  Lettonia Svezia
  Lituania
  Lussemburgo
  Olanda
  Polonia
  Portogallo
  Regno Unito
  Repubblica Ceca
  Slovacchia
  Slovenia
  Spagna
  Ungheria

 

La data dell’ordine è diversa dalla data di spedizione?

La data dell’ordine fa riferimento al momento in cui l’ordine è stato effettuato e confermato sul sito, diversamente, la data di spedizione è relativa al momento in cui la merce esce dal nostro magazzino e viene presa in consegna dal corriere.

Consegnate anche ad un indirizzo alternativo?

Stilleben può consegnare anche presso un indirizzo alternativo (ad es. il posto di lavoro); ti basterà specificare le coordinate per il recapito. Stilleben non consegna ad un indirizzo di casella postale o agli uffici postali abilitati al servizio “Fermoposta”, per motivi di sicurezza.

Come posso verificare lo stato della spedizione?

Appena l’ordine viene spedito dal nostro magazzino, ti viene inviata un’email di conferma con tutti i dettagli della spedizione. Ad ogni modo lo spedizioniere incaricato (Bartolini) ti contatterà via sms dal momento in cui prenderà in carico il tuo ordine.

Cosa succede se il corriere non mi trova nel luogo specificato per la consegna?

Qualora dovessi essere assente dal luogo specificato per la consegna, il corriere lascerà un tagliandino nella tua casella di posta o vicino al tuo citofono sul quale verrà notificato il passaggio del corriere e ti verrà fornito il numero telefonico da contattare per coordinare la riconsegna. Inoltre, ti verrà inviato un SMS al numero di cellulare che hai indicato in fase di acquisto, con il quale verrai informato su quando è passato il corriere e su quale numero chiamare per concordare la riconsegna. Il numero indicatoci sarà usato solo ai fini della consegna e non verrà assolutamente utilizzato per scopi commerciali.
Se due tentativi di consegna falliscono, la merce entrerà in giacenza presso i depositi e verrai contattato dal nostro servizio clienti per fornire le informazioni necessarie allo svincolo della giacenza. Se non darai risposta entro tre giorni dalla ricevuta comunicazione, la merce rientrerà nei nostri magazzini e ti verrà riaccreditato l’importo della merce acquistata.

Sarò contattato dal corriere prima della consegna?

Di regola il corriere non effettua telefonate preventive e non gestisce richieste di consegna in orari particolari. Qualora tu desideri consegne in giorni od orari particolari ti chiediamo di specificarlo nell’ordine sul sito www.stilleben.it o inviare una mail a info@stilleben.it e il pacco ti verrà recapitato negli orari o giorni da te richiesti.

Resi

Posso rendere il mio ordine?

Qualora il cliente sia qualificabile come consumatore, troveranno applicazione le disposizioni in materia di tutela del consumatore, ivi incluse quelle di cui al D. Lgs. 6 settembre 2006, n. 205, che non si intendono derogate dalle presenti condizioni generali. In particolare, nel caso in cui abbia concluso il contratto fuori dei locali commerciali o in caso di contratti e proposte contrattuali a distanza, il consumatore avrà diritto di recedere senza alcuna penale dal contratto, inviando, entro 10 (dieci) giorni lavorativi decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti acquistati, apposita comunicazione, a mezzo raccomandata, ovvero a mezzo posta elettronica, confermati a mezzo posta elettronica entro le 48 (quarantotto) ore successive a STILLEBEN,  Via Vincenzo Palmieri 3 – 41043 – Formigine  (MO). In caso di esercizio della facoltà di recesso, i prodotti acquistati andranno restituiti a STILLEBEN, integri ed adeguatamente imballati, entro 10 (dieci) giorni lavorativi dall’invio della predetta comunicazione, a spese del cliente, al seguente indirizzo: STILLEBEN –  Via Vincenzo Palmieri 3 – 41043 – Formigine (MO).

I prodotti sono riconsegnati a STILLEBEN a cura, spese e rischio del cliente.
In caso di mancato recapito del pacco restituito, STILLEBEN chiederà al cliente la prova di avvenuta consegna, ovvero il cedolino riportante la firma di colui che ha ricevuto il pacco restituito. Se il cliente non fornirà la prova di consegna, STILLEBEN non potrà concedere il rimborso.

Tutti i prodotti o parti di essi sostituiti da STILLEBEN diverranno di proprietà esclusiva della stessa.

A fronte dell’esercizio del diritto di recesso, STILLEBEN restituirà prontamente al cliente il corrispettivo eventualmente ricevuto.

 

Nel caso in cui il cliente non qualificabile come consumatore decida di restituire uno o più articoli conformi senza ne vizi né difetti a proprie spese di trasporto e con la confezione del prodotto intatta, STILLEBEN applicherà un contributo fisso per le spese di gestione del reso pari a 15,00 (quindici) Euro.