Caricamento articoli . . .


Magazine

/

Il Ristorante Copenhague


Se siete alla ricerca di un angolo di Danimarca a Parigi, la Maison du Danemark è quello che fa per voi. Istituto culturale fondato nel 1955 per promuovere le arti e la cultura danese a Parigi, l’edificio gode di una posizione prestigiosa sugli Champs- Élysées vicino all’Arco di Trionfo.

Il rinnovo dei  locali è stato affidato allo studio italo danese GamFratesi, che ha dedicato i due piani dell’edificio a due differenti ristoranti: al piano terreno una brasserie danese in stile contemporaneo, il Flora Danica,  mentre al primo piano un ristorante più formale ed elegante, il Copenhague, premiato dalla rivista Wallpaper con il prmio Design Award 2018 come migliore nuovo ristorante.

I menu di entrambi i ristoranti sono concepiti dallo chef danese chef Andreas Møller, come odi delle influenze della cucina francese alla gastronomia tipica Nordica che si nota ad esempio nelle tradizionali insalate o nella tartare di manzo preparate in Flora Danica  e negli scampi freschissimi preparati al Copenhague.

Address 142 Avenue des Champs-Élysées (Paris)

Stilleben travel è la raccolta fotografica di luoghi visti e piaciuti, nei quali ci siamo ritrovati o dai quali siamo stati ispirati.

Categoria: