Caricamento articoli . . .


Magazine

/

La Canapa


Il nostro tessile è realizzato in Canapa al 100%, una fibra nobile e molto rara in commercio e che presenta qualità decisamente migliori rispetto a prodotti più comuni sul mercato come lino e cotone. La fibra di Canapa è insieme morbida e resistente: pur avendo un aspetto simile al lino, che produce pieghe ad angolo retto, quelle della Canapa sono arrotondate e tendono, se non a scomparire, ad attenuarsi notevolmente, tanto che i tessuti in Canapa mantengono sempre un aspetto gradevole senza dover essere stirati ogni volta.

Tra tutti i tessuti naturali è quello più resistente sia al logorio, che alle tensioni meccaniche (strappi), nella misura di tre volte superiore al cotone, rendendo quindi i capi maggiormente durevoli. Infatti a molti è capitato di trovare un vecchio lenzuolo o una tovaglia dimenticati nell’armadio della nonna dal secolo scorso, ma ancora in perfette condizioni!In più il tessuto di Canapa naturale è inattaccabile da acari, muffe, funghi, batteri e tarme; è anallergico ed inoltre non conduce energia elettrica per cui non si carica di elettricità statica non attirando la polvere e lo sporco.

La fibra di Canapa fornisce una stoffa eterna, naturale e vegetale, che rende la nostra vita più intima, responsabile e rispettosa per l’ambiente. La Canapa nel suo ciclo di crescita, non richiede l’uso di pesticidi, diserbanti, concimi chimici né di fertilizzanti. Le sue radici profonde migliorano le qualità’ organolettiche del terreno arricchendolo d’azoto, inoltre, assorbendo i minerali presenti che vengono concentrati nelle foglie, le coltivazioni di Canapa non intaccano i terreni su cui la stessa viene coltivata.

Le colorazioni sul nostro tessile in Canapa sono ecologiche (non vengono utilizzati fissanti chimici); tutti i capi si possono lavare in lavatrice e i lavaggi, anche se frequenti, rendono i nostri tessuti sempre più morbidi e gradevoli.

Categoria: