Caricamento articoli . . .


Magazine

/

Una tovaglia per ogni occasione


Da sempre la classica tovaglia bianca è insostituibile per le occasioni importanti: il bianco mette in risalto l’eventuale argenteria e si abbina senza problemi a qualunque colore, permettendovi qualche capriccio con le decorazioni a centrotavola. Per un pranzo all’aperto o un garden party date invece la preferenza ai colori pastello, in quanto il bianco, alla luce del sole, potrebbe risultare fastidioso.

In occasione di un pranzo rustico invece, magari in campagna, adeguate la vostra tovaglia all’ambiente: dai quadrettoni, al rigato, al colorato variegato e così via… l’importante è che rispettiate l’armonia dell’insieme.

Una soluzione per tutti i giorni, o anche per veloci riunioni di lavoro o con amici, è il set all’americana composto da tovaglietta e tovagliolo, pratico e facile da gestire. L’importante è che la misura possa comodamente contenere, oltre al piatto, anche posate e bicchieri.

Molto attuale e di gran moda è oggi il runner. Si vede ormai ovunque: dal ristorante stellato, al ristorantino di tendenza e di design fino all’agriturismo in campagna. E’ un apparecchiata intima che porta i commensali a dividersi in coppie l’uno di fronte all’altro per facilitare la conversazione.

Categoria: